Chi siamo

TurismiAmo è un innovativo progetto imprenditoriale che integra tecnologie avanzate, come la Realtà aumentata, con il settore Eno-agro-gastronomico e il Destination management.

L’obiettivo?

Migliorare la Qualità della vita delle comunità locali, ridare lustro e visibilità agli artigiani e agli agricoltori, preservando e valorizzando le tipicità del nostro Paese.

  • I nostri servizi riguardano la formazione imprenditoriale per creare la figura del Coordinatore Turistico Territoriale.
  • Coadiuviamo gli imprenditori del territorio nel far conoscere le loro esperienze ed i loro prodotti all’estero tramite tecnologie di Realtà Aumentata, coinvolgenti esperienze di Gamification come Cacce al tesoro virtuali e Blockchain, queste ultime sia pure che di sola notarizzazione.
  • Come Facilitatori accompagniamo le Comunità locali alla creazione di Gruppi di Marketing Territoriale per diventare Destinazioni turistiche.
TurismiAmo e il suo Ecosistema

La tecnologia da sola non basta! È per questo che nell’Ecosistema di TurismiAmo annoveriamo esperti di culture e social network internazionali, neuroscienziati che misurano le emozioni registrate dal cervello umano durante una degustazione di tipicità agroalimentari, Professionisti del Turismo accessibile, specialisti di Destination management con i quali esportare le nostre metodologie oltre confine.

Le produzioni audiovisive, quando sono espressione di sensibilità e cultura filmica, trasferiscono affezione e appeal ai luoghi co-protagonisti in prodotti di entertainment, amplificando il desiderio di essere visitati.
Siamo co-produttori di tre cine documentari che saranno presentati su piattaforme come Amazon Prime e a diversi Film Festival:

  • Harvest (la vendemmia e la cultura rurale nel bacino del Mediterraneo)
  • Fertile (Produzione Italiana sulle donne Imprenditrici dell’Ortofrutta)
  • Fertile Ground (produzione Italo-Americana che racconterà, per puntate, la vita di diversi imprenditori del territorio nella parte occidentale del pianeta)

Ci rivolgiamo a Comuni, Gal, Consorzi, Agricoltori, Operatori economici, perseguendo gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Le Persone sono la Destinazione e le Relazioni la vera valuta. Anni di lavoro sul campo ci hanno permesso di brevettare metodologie e strumenti per organizzare le relazioni sul territorio, rafforzandone l’attrazione anche come risorsa turistica.
Il “Dopo Covid” rappresenta una formidabile opportunità di cambiamento, una grande sfida da affrontare assieme!

#01

Gruppo Dirigente

Gianmarco Boggio

Gianmarco Boggio nasce a Milano il 16 Maggio 1974 (come aveva sempre desiderato).

Diplomato in Ragioneria Amministrativa, a servizio militare svolto presso gli uffici OAI del 132* Reggimento, inizia subito a lavorare data la passione per l’informatica. Svolge i primi incarichi presso IBM SEMEA per poi specializzarsi nella vendita tecnica di apparati di Telecomunicazioni per il comparto IT.

Nella seconda metà degli anni 90 diventa direttore d’area presso un distributore internazionale di tecnologie per poi passare nei primi anni 2000 a vendor Multinazionali quotati in borsa.
Apre la filiale italiana di Allot Communications e diventa negli anni Vice Presidente Esecutivo della società con una responsabilità commerciale che copre tutto il pianeta.

Si ritira nel 2018 avendo raggiunto tutti gli obiettivi e con la voglia di dedicarsi alla natura.
Fonda o partecipa alcune start ups per poi, mantenendo le quote, concentrarsi sulla fondazione e la crescita di TurismiAmo.

 

https://www.linkedin.com/in/gianmarco-boggio-6325b12/

 

Linda Carobbi

“Toscana DOC” nata a Pistoia, Linda Carobbi si laurea presso l’Università di Firenze alla Facoltà di Economia e Commercio con indirizzo aziendale.

Da oltre 20 anni è in forza alla Savino Del Bene SpA, multinazionale con capitale totalmente italiano nel campo delle Spedizioni e Logistica Internazionale e con fatturato globale nel 2021 stimato in Euro 2,8 miliardi.

Nel 2012 le viene affidato l’incarico di creare una nuova BU, il Fresh Fruit & Vegetable Vertical Market. Forte della presenza internazionale dell’azienda, Linda comincia a viaggiare per il mondo per incontrare produttori, esportatori ed importatori di ogni tipo di frutta e verdura fresca, acquisendo pertanto forti competenze in materia di agroalimentare e allarga il suo network professionale con professionisti e aziende letteralmente di tutto il mondo.

Tra il 2013 e il 2015 frequenta e consegue l’Executive MBA presso la Bologna Business School.

Nel 2017, è tra le fondatrici della Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta, al cui interno cura le Relazioni Internazionali, e nel 2019 diventa parte anche di Global Women Fresh, altra organizzazione no profit al femminile di respiro internazionale, di cui è EU President.

Nel 2020 consegue la Certificazione Cepas / Bureau Veritas di Innovation Manager 4.0 .

La passione per le dinamiche e soprattutto per le persone del settore agroalimentare la porta a specializzarsi in Management del Turismo Enogastronomico con la Prof.ssa Roberta Garibaldi, tra le massime esponenti mondiali del settore.

Linda ama viaggiare e pratica regolarmente sport fin da quando era bambina. E’ una donna intraprendente, curiosa, energica e sempre alla ricerca di nuove sfide per (ac)crescere le proprie competenze e capacità. Il sogno di Linda? Declinare il Turismo Enogastronomico in Eno-Agrogastronomico. Mette quindi anima, cuore e passione in TurismiAmo, proprio con lo scopo di coronare il suo sogno e portare il settore a lei tanto caro alla meritata visibilità.

 

https://www.linkedin.com/in/linda-carobbi/

 

Andrea Succi

“Sento e dimentico, vedo e ricordo, faccio e capisco”.
In questo aforisma si racchiude il principio che caratterizza la vita professionale e personale di Andrea, facendo della Conoscenza la leva per esplorare il mondo intorno, viverlo in tante forme per conoscere, alla fin fine, sé stesso. Ecco che nel secolo scorso (nel 1997…?) esce il suo libro “Leader di se stessi”, un cofanetto multisensoriale il cui sottotitolo risuona oggi ancora più attuale: “Cambiare la qualità della vita comunicando con se stessi”.

Dal 2019 è Destination Manager di Sardegna East Land (74 Comuni della Provincia di Nuoro e Ogliastra) – realizzazione di un Piano d’Azione e la creazione del primo Catalogo di prodotti Turistici.

Ha maturato esperienze per la creazione di prodotti turistici locali di Turismo Esperienziale, curandone direttamente la distribuzione e commercializzazione – partendo da Faenza con “Emozioni Ceramiche” e aprendo il mercato in Russia (ora divenuto un format per altre città delle ceramiche come Sciacca, Albisola, Grottaglie).

Come Facilitatore di Marketing Territoriale e dell’Ospitalità si occupa di progettazione e animazione Territoriale, adottando un approccio partecipativo che genera forme aggregative fra gli operatori economici. Gli piace occuparsi della formazione degli Amministratori dei Comuni italiani, meglio se piccoli, perché risponde alla sua missione: “Migliorare la qualità della vita delle Comunità locali”.
Per saperne di più puoi cliccare qui: gli ambiti per i quali Andrea è una risorsa

Così, dall’esperienza derivata sul campo ha ideato il Format GMT™, una metodologia in “Cinque passi” per organizzare e gestire l’attività di turismo in particolare delle aree interne, poi inserito fra le buone prassi nel “Libro Bianco del Turismo Esperienziale” – 2019 – Ed. Sabelli.

Uno dei “cinque passi” del Format GMT™ è di consegnare alle Comunità locali la figura innovativa del Coordinatore Turistico Territoriale. Il suo obiettivo è di diffondere questa nuova professione in tutte le Regioni italiane. Ha co-fondato Turismiamo per condividere anche questo sogno (perché “quando si sogna in due comincia la realtà”..).

Coerente con il suo principio, Andrea si laurea a 36 anni in Scienze Politiche alla Statale di Milano, con una tesi sulla “Comunicazione integrata nel governo economico d’impresa”, settore nel quale lavorava già da 8 anni.

Sportivo dall’età di 5 anni, come ginnasta (da ultimo classificato nelle prime gare alle diverse convocazioni ai collegiali della nazionale), pallavolista di discreto livello (Serie A2), windsurfista (sua la prima scuola in mare Adriatico a Marina di Ravenna, nel 1979).
Ama la musica Jazz, soul e funky (ascoltava Pat Metheny nel 1982, ancora sconosciuto ai più) e da grande desidera imparare a suonare il sax tenore perché Andrea, nel 2022, avrà solo 65 anni!

 

https://www.andreasucci.it/

 

Contact

TURISMiAMO

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Detto africano).

Informazioni

TurismiAmo Srl. Piazza Sicilia 6, 20146 Milano
P.I. e C.F. 11926590966

Contatti

marketing@turismiamo.com

Privacy e Cookie Policy

Privacy e Cookie Policy

Contact